venerdì 21 gennaio 2011

Top 10 Prodotti No 2010

Bonjour Mesdemoiselle, tra un impegno e l'altro ho trovato un attimo per correre qui.
Oggi post leggero sui 10 prodotti che mi hanno deluso o non mi sono piaciuti.
Iniziamo subito.

1] Crema viso: Venus. Ho acquistato questa crema circa 4-5 mesi fa perchè mi ero letteralmente innamorata del profumo e della consistenza che mi sembrava ottima.
Purtroppo sulla mia pelle (mista) ha scatenato una vera e propria guerra.
L'unica soluzione è stata interromperne l'utilizzo e passarla a mia mamma che invece l'adora.
2] Correttore: Essence. Ahimè so che a molte ragazze è piaciuto tantissimo il trio di correttori di questa brand, ma su di me purtroppo non funziona, non copre bene nè le occhiaie nè le imperfezioni.
3] Matita occhi: Lancome Crayon Khol. Mi aspettavo davvero tantissimo da questa matita, resistenza, scrivenza e invece non dura molto e tende a sbavare. Decisamente bocciata.
4] Eyeliner: Dior. Avevo fatto una review di confronto tra l'eyeliner di Dior e quello di Essence e quest'ultimo ha battuto nettamente il costosissimo Dior.
Non scrive, il tratto è davvero brutto. Un vero peccato perchè le setole della punta sono fantasticamente morbide.
5] Tonico viso: Clinique. L'unico motivo per cui lo inserisco nella sezione 'no' è per il suo forte odore di alcohol. Il suo lavoro lo fa in modo impeccabile, ma è davvero eccessivo e un pò aggressivo.
6] Smalto: Kiko. Non c'è niente da fare, con gli smalti di questa marca non riesco a trovarmi bene. Molte li adorano, io invece non riesco a trovarne uno che mi soddisfi. Probabilmente sarò molto esigente e forse per il prezzo che hanno non devo aspettarmi grandi cose.
7] Lunette french: Essence. Alcune non attaccano bene e si sollevano mentre metto lo smalto, e tac sbavatura. Spero le facciano un pochino più resistenti.
8] BrushCleanser: MakeUpForEver. Anche qui nota dolente purtroppo. Dopo averlo usato una volta si è subito rotto lo spruzzino e non è più stato possibile sistemarlo. Il prodotto non mi è sembrato molto efficace, alcuni pennelli non sono venuti puliti e altri una volta asciugati avevano le setole un pò stoppose. Il suo degno antagonista è il brushcleanser di M.A.C. con cui mi trovo davvero bene.
9] Ovetto: Sephora. Speravo sinceramente di trovarmi bene con questo accessorio, ma purtroppo non fa per me. Mi lascia delle striature sul viso quando applico il fondotinta ed è un pò difficile da pulire.
10] Gel occhiaie all'aloe: Perdonatemi, ma purtroppo non so dirvi di che marca sia questo prodotto. Dovrebbe essere un gel da spalmare sopra le occhiaie e massaggiare per far assorbire il prodotto e aiutare a sgonfiare il contorno occhi. Su di me non ha fatto effetto, non ho visto miglioramento. Pazienza, l'avevo comprata all'Esselunga per pochi euro.

Spero che questo post via sia stato utile e gradito come l'altro.
Voi con quali prodotti vi siete trovate male?
Bisou Bisou

3 commenti:

  1. Un prodotto col quale mi sono trovata male sono i superliner colorati di Kiko. Pessima consistenza e pessimo pennellino.

    RispondiElimina
  2. Mi sono trovata molto male anche con un correttore fluido della Essence, per niente coprente e leggermente appiccicoso.

    RispondiElimina
  3. finalmente qualcuna che non si è trovata bene con il trio correttori essence. pensavo di essere l'unica al mondo!! il verde per me è inutilizzabile come il rosa, il beige è giusto come colore ma si stende male e sembra acentuare le rughe! boccio anche io :-))!

    RispondiElimina