martedì 18 gennaio 2011

Top 20 Prodotti Si 2010

Bonjour Mesdemoiselle, settimana ricca di impegni e scadenze da rispettare e il tempo scivola via come la sabbia.
Ultimamente sono sempre di corsa dietro il lavoro e l'università e come se non bastasse a febbraio ho il test scritto per la patente.
Need help!.
Mi ero ripromessa di fare il post sui 20 prodotti con i quali mi sono trovata meglio in questo, ormai tramontato 2010.
E dopo vari tentativi ecco qui quelli che sono stati i miei fedeli compagni di quest'anno.
Nello stilare questa lista ho cercato di includere tutte le categorie in cui si può suddividere il make-up (accessori, cura della pelle, etc...).
Direi di rompere gli indugi e di iniziare...

1] Crema viso: Clinique 'Moisture Surge' = solo due parole..LA ADORO!. Una crema davvero fantastica, leggerissima e vellutata e idrata tantissimo la pelle. Ottima come base per il trucco. (Nota Bene= la suddetta crema è già stata ricomprata ben 5 volte, se non è amore questo...)
2] Correttore: M.A.C. 'Select Moisturecover' NW20. Riesce a svolgere il suo compito coprendo le occhiaie in modo eccellente e donando agli occhi un aspetto più fresco e riposato.
3] Fondotinta: Guerlain 'Lingerie De Peau' 03. Ha la stessa consistenza della seta, non mi sovviene un altro termine per descriverlo.
La tonalità è molto bella e si fonde perfettamente con il mio incarnato, la stesura è facilissima e molto piacevole e un punto in più lo guadagna perchè ha la SPF 20.
4] Cipria: MakeUpForEver 'HD Powder'. Famosissima e stra-apprezzata da molte. Vorrei riuscire a trovare una degna avversaria quest'anno.
5] Primer: Urban Decay 'Eyeshadow Primer Potion'. Altra star di questa mia lista. Una base occhi davvero fantastica, che riesce a fissare gli ombretti per ore.
6] Matita occhi: Urban Decay '24/7'. Ne possiedo 6 (Deviant-Binge-Ransom-1999-Whiskey-Zero) e mi trovo davvero bene con tutte; durata e qualità sono davvero ottime.
7] Eyeliner: Stila <3 Barbie 'Smudge Pot'. Possiedo come ben sapete il 'Purple pumps' & 'Cobalt clutch'; sono due colori bellissimi e molto particolari, resistono per ore e rendono più intenso lo sguardo ripassando più volte il tratto.
8-9] Ombretti: M.A.C. 'Eyeshadow'. E qui viene fuori tutta la mia passione per il blu; ho scelto infatti i miei due 'pargoli' che sono stati i protagonisti di molti look quest'anno.
Sto parlando di 'Deep truth' & 'Fresh water', scoperti quasi per caso e da subito diventati un must-have.
E pensare che snobbavo sempre i blu pensando non mi donassero.
10] Mascara: M.A.C. 'Haute & Naughty Lash'. Comprato il giorno stesso in cui era uscito, l'ho usato costantemente alternandolo ogni tanto con il Lancome. Mi sono trovata davvero benissimo con questo mascara; separa, infoltisce e sottolinea lo sguardo. Mia mamma dice che mi fa lo sguardo da 'Bambi'.
11] Palette: Urban Decay 'Naked'. Credo che questa sia davvero un must-have per tutte le ragazze. La gamma di colori è fantastica e la sua versatilità è davvero unica.
12] Illuminante: M.A.C. 'Mineralize Skinfinish' Soft & Gentle. Preso per curiosità e stra-utilizzato quest'estate per dare un pò di 'oro' alla mia pelle. Il risultato è molto fine e delicato se sfumato bene.
13] Blush: Nars 'Orgasm'. Inizio con il dire che il nome è tutto un programma (vogliamo parlare di Super Orgasm o Deep throat?) e chi lo ha coniato è davvero un genio. Questo prodotto non ha bisogno di spiegazioni, nè di descrizioni; posso solo dire quello che molte altre ragazze pensano: è bellissimo. Non saprei davvero che altro aggiungere.
14] Lipstick: M.A.C. 'Cremesheen'. E arriviamo a uno dei miei campi preferiti, difatti è stata un'impresa ardua selezionare il mio rossetto dell'anno perchè mi piacciono tutti quelli che ho.
La scelta è ricaduta sul mio primissimo rossetto: 'Creme d'nude'. L'ho sfruttato davvero tantissimo, da solo o con l'aggiunta di qualche gloss. Provare per credere.
15] Lipgloss: Stila <3 Barbie 'Lip glaze' Pucker up. Colore pieno, iridescente. Coprenza ottimale, durata notevole e ottimo profumo. Stra consigliato a chiunque volesse provare una tonalità accesa, diversa dal solito.
16] Pennello: M.A.C. 239. E' lui il mio aiutante preferito, ormai da due anni e mezzo nel mio portapennelli. Usato, lavato, riusato in tutti i modi e in tutte le salse, ed è ancora perfetto, non ha perso una setola e ha mantenuto il suo colore bianco candido.
Soddisfattissima di questo acquisto. Prevedo di comprargli un fratellino.
17] Piegaciglia: Shu Uemura. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, perchè si sa già tutto di lui. Io posso solo dire di averlo amato dal primo momento, e ha sempre adempiuto al suo dovere lasciandomi soddisfattissima del risultato. Unica pecca? Forse il prezzo, ma li vale tutti.
18] Cerottini punti neri: Essence. La piaga dei punti neri ahimè ci accomuna quasi tutte. Sono fastidiosi e poco carini da vedere e si cerca qualche mistica ricetta per debellarli. Io ho trovato il mio Santo Graal nei cerottini per i punti neri della Essence. Inizialmente, lo ammetto, ero molto scettica al riguardo un pò per il prezzo e un pò perchè non mi aspettavo grandi cose. Mi sono ricreduta; su di me hanno funzionato in maniera strabiliante già dal primo utilizzo. Un pacchettino ne contiene 3 sigillati separatamente. Utilizzo questo trattamento 1-2 volte a settimana subito dopo una bella doccia calda che aiuta a dilatare i pori. Mi sono ripromessa per questo 2011 di provare della stessa linea 'Pure skin' qualche altro prodotto. Avere una bella pelle è tutto, il trucco serve solo ad esaltarla di più.
19] Spugnette trucco: H&M. Mai avrei pensato che le spugnette H&M fossero così efficaci per stendere il fondotinta. Il prezzo (1,90€) è ottimo e loro hanno superato largamente le mie aspettative. Nonostante questo però ho già pensato di provare prossimamente una loro possibile antagonista; trattasi della BeautyBlender. Mi aspetto faville.
20] Fissante: M.A.C. 'Fix+'. Compagno di tantissimi make-up decisi che dovevano fissarsi per tutto il giorno. Un prodotto davvero ottimo che ricomprerò sicuramente (dopo tanti utilizzi sta quasi per finite).

Eccoci arrivate alla fine di questa, spero piacevole, lista.
Ci sono e ci saranno tantissimi prodotti nuovi in questo 2011, e spero di avere l'occasione di provarne tanti e di poterveli recensire e annoverarli nei miei nuovi preferiti.
E voi? Cosa vi porterete dietro del 2010 cosmeticamente parlando?
Bisou Bisou

6 commenti:

  1. Bel post, mi incuriosiscono sempre queste liste, le leggo con attenzione. Quanto costa il mascara Mac di cui hai parlato?

    RispondiElimina
  2. ciao! ti ho nominata per il sunshine award 2011 sul mio blog!^_^

    RispondiElimina
  3. Post molto interessante, della tua lista mi attira soprattutto il fondotinta...

    RispondiElimina
  4. @Dama: Se non vado errata costa sui 20€. Dovrei decidermi a passare da M.A.C. in questi giorni per fare quel benedetto BackToM.A.C. e magari chiedo così ti dò indicazioni più precise.
    @Maria: Grazieee, che dolce che sei stata. Ehehe aspettati altri post catartici.
    @Federica: Il fondo lo adoro, ma credo inizierò anche ad alternarlo con il fondo della NARS che mi era arrivato e giace ancora sigillato.

    RispondiElimina
  5. AMO la naked ._. non vedo l'ora di acquistarla =( sigh

    RispondiElimina
  6. ciao, sono una nuova iscritta, ti va di passare da me? :)

    dove è meglio acquistare la naked secondo te? grazie!

    RispondiElimina