sabato 5 marzo 2011

Review Kiko Water Eyeshadow

Bonjour Mesdemoiselle, spero che stiate passando delle giornate tranquille e piacevoli, le mie sono piuttosto concentrate e fitte di impegni.
Ultimamente sono sempre di corsa, ma ho trovato qualche minuto libero per dedicarmi a questa review.
Giorni fa sono riuscita a fare un giretto tranquillo da Kiko; dico tranquillo perchè solitamente il negozio è sempre super affollato e riuscire a guardare e provare con calma i prodotti è davvero un'impresa, ma questa volta oltre alla visita c'è scappato anche un piccolo acquisto.
Per chi fosse interessata a dare un'occhiata ai loro prodotti vi lascio il sito ( http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html ).
Mi sono lasciata tentare dagli ombretti della nuova collezione da poco lanciata da questo brand: 'Kaleidoscopic Optical Look'.
Di questa linea potete trovare: Eyeliner brush - Coloured Glass Ph Balm (3 colorazioni) - Coloured Glass Pearly Balm - Coloured Glass Clear Balm - Long Lasting Colour Lip Marker (8 tonalità) - Cream Waterproof Eyeliner (6 nuances) - Long Lasting Stick Eyeshadow (7 colori) - Water Eyeshadow (12 gradazioni) - Water Blush (4 tonalità) - Face Contouring Sculpting Duo Bronzer+Blush (5 colorazioni) - Face Contouring Sculpting Duo Bronzer+Luminizer.
Ho trovato molto interessanti i blush, hanno realizzato una gamma di colori molto fresca e primaverile; probabilmente mi farò tentare da qualche tonalità.
Questa volta la mia attenzione si è focalizzata su due ombretti che sorpresa delle sorprese non rientrano nei colori che sono solita usare.
Parlo infatti dei bellissimi: n°02 'Light Gold' & n°04 'Dark Emerald'.

Kiko Water Eyeshadow 02 & 04
Per questa collezione Kiko ha curato molto la presentazione del prodotto e il packaging, la sola confezione di cartoncino è molto curata ed accattivante.
Al suo interno troviamo un sacchettino di stoffa bianco che contiene la scatolina dell'ombretto.
Il packaging è molto pulito, il colore scelto è il bianco abbinato all'argento del marchio e ad un triangolino colorato (il colore varia a seconda della cialdina che si è scelto).
Una volta aperta possiamo trovare un comodo specchietto, utile per i piccoli ritocchi quotidiani, e la cialdina con il prodotto.
Come potete notare la cialdina ha una forma ondeggiante, molto originale e gradevole.
Il prodotto è oltremodo pigmentato già da asciutto.
Il n°02 è un bellissimo oro chiaro con dei riflessi argentati.

Packaging scatolina

Packaging fronte

Particolare confezione aperta

Particolare cialdina Light Gold
Lo trovo un colore davvero molto bello sia usato singolarmente su tutta la palpebra mobile, sia usato con un marrone caldo per creare uno smokey.
Sicuramente è molto versatile e può essere sfruttato anche per creare punti luce; aspetto l'estate e l'abbronzatura per poterlo sfruttare al massimo anche da bagnato (credo che sulla pelle abbronzata sia davvero spettacolare).
Il n°04 è stato una rivelazione; come sapete sono un'amante del blu/viola, ma oggi ho aperto un pò i miei orizzonti a questo bellissimo color smeraldo.

Packaging scatolina e confezione bianca

Packaging confezione aperta

Particolare cialdina Dark Emerald
La prima illuminazione è venuta alla mia amica Mary (compagna di pellegrinaggi make-upposi) che con occhio critico ha squadrato prima l'ombretto, poi lo swatches sulla mia mano e infine il colore della mia iride.
Il verdetto è stato: quel verde ti donerebbe.
E così sia.
Il colore è particolare, sembra un verde a metà tra lo smeraldo e l'ottanio.
La texture è morbidissima e vellutata, la stesura è quindi semplice e scorrevole e la pigmentazione è notevole.
Posso solo aggiungere che a mio parere questa nuance risalta davvero tantissimo sui miei occhi nocciola-ambrati e tira fuori qualche pagliuzza più chiara.
Trovo sia molto bello utilizzato anche bagnato con il Fix+.
La quantità di queste cialdine è di 3,5g per un costo di circa 8,90€ (la scadenza, riportata sul retro della confezione, è di 30M).
Il consiglio spassionato che posso darvi è di andare a sbirciare questa collezione da vicino e buttarvi anche su colori fuori dal vostro solito giro (io mi sono ricreduta).
Spero che questa review vi abbia aiutato e sia stata piacevole.
Grazie per avermi seguita
Bisou Bisou

6 commenti:

  1. Io per ora ho preso solo il colore Grey Wood, e mi piace moltissimo! Però questi ombretti sono così belli che vorrei prenderne almeno un'altro. Ma scegliere fra questi colori stupendi è difficilissimo! Però devo dire che il Light Gold mi ispira davvero tanto, anche in negozio l'ho visto e devo ammettere che è spettacolare. Penso che prenderò questo o uno viola! O entrambi! xD

    RispondiElimina
  2. che belli... questi ombretti sono una favola!

    RispondiElimina
  3. Io ho Grey Wood e mi ci trovo benissimo! La Kiko sta veramente superando se stessa, lanciando prodotti così particolari e meravigliosi!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i colori che hai preso. Io per ora ho scelto il grey wood (meraviglioso!! te lo consiglio, se anche a te piacciono le tonalità marroni/grigie) e lo sparkling violet, che indosso anche oggi. Almeno un altro me lo voglio prendere, forse il blu. Baci.

    RispondiElimina
  5. io sono passata oggi da kiko ma ho preso un duo blush-terra e un eye liner in gel...ho resistito agli ombretti...i colori sono bellissimi ma mi sono detta: "fra le varie palettine, i mono e la 88 colori qualche cosa di simile ce l'hai di sicuro...datti na calmta". Per ora ho resistito...in futuro chissà

    RispondiElimina
  6. Io per ora ho preso solo il light gold e il grey wood, ma se capito da kiko nei prossimi giorni mi piacerebbe prenderne un altro paio.

    RispondiElimina