Ultimamente sono sempre di corsa, ma ho trovato qualche minuto libero per dedicarmi a questa review.
Giorni fa sono riuscita a fare un giretto tranquillo da Kiko; dico tranquillo perchè solitamente il negozio è sempre super affollato e riuscire a guardare e provare con calma i prodotti è davvero un'impresa, ma questa volta oltre alla visita c'è scappato anche un piccolo acquisto.
Per chi fosse interessata a dare un'occhiata ai loro prodotti vi lascio il sito ( http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html ).
Mi sono lasciata tentare dagli ombretti della nuova collezione da poco lanciata da questo brand: 'Kaleidoscopic Optical Look'.
Di questa linea potete trovare: Eyeliner brush - Coloured Glass Ph Balm (3 colorazioni) - Coloured Glass Pearly Balm - Coloured Glass Clear Balm - Long Lasting Colour Lip Marker (8 tonalità) - Cream Waterproof Eyeliner (6 nuances) - Long Lasting Stick Eyeshadow (7 colori) - Water Eyeshadow (12 gradazioni) - Water Blush (4 tonalità) - Face Contouring Sculpting Duo Bronzer+Blush (5 colorazioni) - Face Contouring Sculpting Duo Bronzer+Luminizer.
Ho trovato molto interessanti i blush, hanno realizzato una gamma di colori molto fresca e primaverile; probabilmente mi farò tentare da qualche tonalità.
Questa volta la mia attenzione si è focalizzata su due ombretti che sorpresa delle sorprese non rientrano nei colori che sono solita usare.
Parlo infatti dei bellissimi: n°02 'Light Gold' & n°04 'Dark Emerald'.
![]() |
Kiko Water Eyeshadow 02 & 04 |
Al suo interno troviamo un sacchettino di stoffa bianco che contiene la scatolina dell'ombretto.
Il packaging è molto pulito, il colore scelto è il bianco abbinato all'argento del marchio e ad un triangolino colorato (il colore varia a seconda della cialdina che si è scelto).
Una volta aperta possiamo trovare un comodo specchietto, utile per i piccoli ritocchi quotidiani, e la cialdina con il prodotto.
Come potete notare la cialdina ha una forma ondeggiante, molto originale e gradevole.
Il prodotto è oltremodo pigmentato già da asciutto.
Il n°02 è un bellissimo oro chiaro con dei riflessi argentati.
![]() |
Packaging scatolina |
![]() |
Packaging fronte |
![]() |
Particolare confezione aperta |
![]() |
Particolare cialdina Light Gold |
Sicuramente è molto versatile e può essere sfruttato anche per creare punti luce; aspetto l'estate e l'abbronzatura per poterlo sfruttare al massimo anche da bagnato (credo che sulla pelle abbronzata sia davvero spettacolare).
Il n°04 è stato una rivelazione; come sapete sono un'amante del blu/viola, ma oggi ho aperto un pò i miei orizzonti a questo bellissimo color smeraldo.
![]() |
Packaging scatolina e confezione bianca |
![]() |
Packaging confezione aperta |
![]() |
Particolare cialdina Dark Emerald |
Il verdetto è stato: quel verde ti donerebbe.
E così sia.
Il colore è particolare, sembra un verde a metà tra lo smeraldo e l'ottanio.
La texture è morbidissima e vellutata, la stesura è quindi semplice e scorrevole e la pigmentazione è notevole.
Posso solo aggiungere che a mio parere questa nuance risalta davvero tantissimo sui miei occhi nocciola-ambrati e tira fuori qualche pagliuzza più chiara.
Trovo sia molto bello utilizzato anche bagnato con il Fix+.
La quantità di queste cialdine è di 3,5g per un costo di circa 8,90€ (la scadenza, riportata sul retro della confezione, è di 30M).
Il consiglio spassionato che posso darvi è di andare a sbirciare questa collezione da vicino e buttarvi anche su colori fuori dal vostro solito giro (io mi sono ricreduta).
Spero che questa review vi abbia aiutato e sia stata piacevole.
Grazie per avermi seguita
Bisou Bisou
Io per ora ho preso solo il colore Grey Wood, e mi piace moltissimo! Però questi ombretti sono così belli che vorrei prenderne almeno un'altro. Ma scegliere fra questi colori stupendi è difficilissimo! Però devo dire che il Light Gold mi ispira davvero tanto, anche in negozio l'ho visto e devo ammettere che è spettacolare. Penso che prenderò questo o uno viola! O entrambi! xD
RispondiEliminache belli... questi ombretti sono una favola!
RispondiEliminaIo ho Grey Wood e mi ci trovo benissimo! La Kiko sta veramente superando se stessa, lanciando prodotti così particolari e meravigliosi!
RispondiEliminaBellissimi i colori che hai preso. Io per ora ho scelto il grey wood (meraviglioso!! te lo consiglio, se anche a te piacciono le tonalità marroni/grigie) e lo sparkling violet, che indosso anche oggi. Almeno un altro me lo voglio prendere, forse il blu. Baci.
RispondiEliminaio sono passata oggi da kiko ma ho preso un duo blush-terra e un eye liner in gel...ho resistito agli ombretti...i colori sono bellissimi ma mi sono detta: "fra le varie palettine, i mono e la 88 colori qualche cosa di simile ce l'hai di sicuro...datti na calmta". Per ora ho resistito...in futuro chissà
RispondiEliminaIo per ora ho preso solo il light gold e il grey wood, ma se capito da kiko nei prossimi giorni mi piacerebbe prenderne un altro paio.
RispondiElimina