giovedì 2 dicembre 2010

Haul: M.A.C. A Tartan Tale Cap.I & II

Bonjour Mesdemoiselle, finalmente dopo varie incertezze eccomi qui con un nuovo post.
Ho voluto scrollarmi un pò di dosso le preoccupazioni e il torpore e provare a distrarmi scrivendo.
Oggi voglio parlare della collezione natalizia "A Tartan Tale" by M.A.C..
Su internet sicuramente ne avrete sentito stra-parlare più e più volte.
Ammetto che a primo impatto mi ero lasciata letteralmente ammaliare, mi piaceva praticamente tutto, ma si sà in certe cose è meglio tastare con mano.
Così ho trovato un paio di orette svincolate dall'università e dagli altri impegni e sono andata a curiosare.
Purtroppo dopo aver toccato con mano sono stati veramente pochi i pezzi che mi sono piaciuti.
Cominciando dai set di pennelli ho trovato la qualità delle setole un pò scadente rispetto ai brushes normali; il punto a favore è il prezzo abbastanza contenuto per un set (60€).
Per quanto riguarda i set di pigmenti non ho molto da dire, non mi hanno attirata particolarmente indi per cui non gli ho dato grandi possibilità.
Dell'intera collezione (capitolo Novembrino e la new entry Dicembrina) ho acquistato solo 4 pezzi, quelli che mi hanno convinta di più.

M.A.C. A Tartan Tale Vol.I & II

A Tartan Tale
Ho comprato la "Hark the heraldry face kit" (40€), che al suo interno contiene 1 Powder blush nella declinazione 'Dame' (cialdina da 3,8g), 1 Sheertone shimmer blush nel colore 'Plum foolery' (cialdina da 3,7g), e 1 Beauty powder 'Oh so fair' (cialdina da 6,1g).
Hark the heraldry face kit

Sx: Powder blush 'Dame' - Dx: Sheertone shimmer blush 'Plum Foolery'


Sx: Beauty powder 'Oh so fair'
Ct: Powder blush 'Dame'
Dx: Sheertone shimmer blush 'Plum Foolery'
 Questa palette è davvero molto carina e versatile.
Ho scelto queste tonalità perchè quasi tutti i blush che possiedo sono pescati/aranciati, e questa volta volevo un pò cambiare registro.
La seconda parte dei miei acquisti verte interamente su prodotti per labbra.
Si sa, adoro lipgloss & Co., di conseguenza non potevo resistere alla tentazione di togliermi qualche sfizio.
Agli acquisti novembrini appartengono un Dazzleglass e un Lipstick.


Dazzleglass & Lipstick

Dazzleglass Creme 'Lightly Prancing' & Lipstick Lustre 'The Faerie Glen'
Il lipstick è davvero molto molto bello.
E' uno splendido nude rosato; il profumo (che personalmente adoro) è uguale a quello di altri rossetti M.A.C. (vedi Creme cup, Creme d'nude...).
La coprenza è buona e a me personalmente non secca le labbra; la durata è notevole e durante il giorno solitamente faccio solo un ritocco magari dopo aver mangiato.
Il Dazzleglass Creme si presenta con un colore davvero particolare, direi quasi uno Champagne rosato con microglitter argentati e oro.
Purtroppo come tutti i Dazzleglass lascia la sensazione di 'appiccicato', ma credo che sia una sensazione facilmente superabile soprattutto a fronte del risultato.
Ho deciso prossimamente di abbirare il Lipstick e il Dazzleglass, vedremo cosa ne uscirà fuori (se può farvi piacere posso mettere la foto con il risultato finale).
Dazzleglass Creme 'Lightly Prancing' & Lipstick 'The Faerie Glen'
L'ultimo acquisto che mi sono concessa verte su uno dei 3 set di Lipglass.
Ho scelto il Sassy Pink Lassies Lipglass.


Sassy Pink Lassies Lipglass
 Al suo interno troviamo 5 Lipglass (2,4g) nelle declinazioni: The wee coquette-Fab fun-Frozen dream-Sassy lassy-Elecrto lush.
Lasciatemi dire che mi sono completamente, totalmente, irrimediabilmente innamorata di queste tonalità.
Sassy Pink Lassies Lipglass

Top: Electro lush-Sassy lassy-Fab fun-The wee coquette-Frozen dream
La texture è davvero ottima, la pigmentazione davvero notevole e la durata mi soddisfa.
Il mio preferito per ora è Frozen dream.
Mi piace davvero tantissimo, è davvero particolare e pieno di riflessi splendidi.
Per ultimo, ma non meno importante c'è un piccolo cadò che ho ricevuto.
E' l'orsetto di 'Kids helping kids'.
Kids helping kids
E' stato davvero un bel pensiero e soprattutto è un bel gesto di altruismo poichè tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza.
E voi? Avete acquistato qualcosa di questa collezione?
Chiedo perdono per la qualità delle foto, purtroppo oggi a Milano nevicava e di luce naturale ce n'era ben poca.
Farò un post prossimamente con tutti gli swatches così potrete avere un'idea più realistica dei colori.
Grazie per avermi seguita...
Bisou Bisou



10 commenti:

  1. @BeautyLandia: Grazie cara, eh diciamo che ho preso poco, ma con convinzione.
    Grazie per essere passata

    RispondiElimina
  2. Mi piace la frase "ho preso poco, ma con convinzione"!!! :D

    Personalmente, adoro il lipstick "Faerie Glen", ma è bellissimo anche il dazzleglass, il cofanetto con gli altri lucidalabbra e pure la palettina di blush. Insomma, ottimi acquisti!
    (e l'orsetto è carinissimo!)

    Baci!

    Fanni

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose! ma il pezzo che più mi piace è il rossetto...bellissimo!

    RispondiElimina
  4. @Fanny&YunaVy: Ehehehe la convinzione è il perno delle scelte :D, il lipstick è davvero stupendo.
    @TheMorgana: grazie grazie
    @LaDama: Eh quello valeva veramente la pena comprarlo, anche mia mamma si è lasciata convincere e tac...M.A.C. ha contagiato anche lei.

    RispondiElimina
  5. Perdona la domanda impicciona e indiscreta, ma l'orsetto te l'hanno dato in omaggio?

    RispondiElimina
  6. @Federica: Tranquillissima fammi pure tutte le domande che vuoi.
    No, l'orsetto è stato un regalo da parte del mio daddy.
    Purtroppo non ti so dire il prezzo perchè non glie l'ho chiesto, ma se ti interessasse saperlo lo chiederò.
    Bisou Bisou

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver risposto!
    Non mi sembrava possibile infatti che MAC potesse dare un omaggio simile! ;)

    RispondiElimina
  8. Splendidi acquisti *.* anche se molto sinceramente di questa collezione non mi ha colpito nulla, sarà che detesto il tessuto a quadroni -.- non lo so..
    Poi la tua opinione sui pennelli, mi fa allontanare anche dal kit pennelli viso che avrei preso volentieri :)
    Un bacio!
    Isa

    RispondiElimina