lunedì 8 novembre 2010

Haul: Sephora, Kiko & Essence

Bonjour Mesdemoiselle, e buon inizio settimana.
Spero abbiate trascorso piacevolmente il week-end.

Io sono rimasta a Milano volevo studiare un pò e sistemare alcune scartoffie, ma sabato sera non mi sono negata una cena al mio ristorante Japan preferito.
Ieri pomeriggio invece, sfruttando l'apertura domenicale del Carrefour, ho fatto un giretto da Sephora, Kiko e OVS.

Haul Too Faced-Essence-Kiko
 Da Sephora ho deciso di regalarmi la palette in limited edition della Too Faced "Enchanted Glamourland".
E' davvero un buon acquisto, molto versatile e contiene i prodotti 'must' di questa linea.
Non aggiungo altro perchè ho intenzione di mostrarvela in tutto il suo splendore con una review.
Too Faced Enchanted Glamourland

Particolare confezione

Retro della scatola

Dettaglio dei colori e dei prodotti contenuti


Caratteristiche dei prodotti, ingredienti e cosa importantissima
CRUELTYFREE (check the bunny)
 Devo ahimè arrendermi e fare due considerazioni sulla politica di Sephora.
Prima nota dolente: Ho la carta black di Sephora, faccio spessissimo acquisti da loro e il più delle volte spendo una cospicua cifra.
Ieri ho speso 45€.
Facendo i conti con le care, vecchie, rimpiante lire sono 90 mila lire.
Mi aspettavo almeno un campioncino di profumo o di crema.

Nulla.
Sacchetto = scontrino + palette Too Faced.
La ragazza che era davanti a me, amica della cassiera (si chiamavano per nome) ha speso 20€ e...come per magia le ha dato due campioncini di profumo Dior, una minitaglia di mascara, e una minitaglia di lipgloss.
Ora la domanda che mi pongo è questa: per avere dei campioncini che cifre devo spendere? O devo per forza avere un'amica che fa la commessa da Sephora?
Questo appunto può sembrare polemico, ma non è la prima volta che succede e la cosa mi infastidisce.
Sono una cliente? Si.
Spendo dei soldi da loro? Si.

Non dico di riempirmi il sacchetto, ma almeno uno o due campioncini sono graditi.
Non conosco tutti i prodotti che vendono e magari prima di acquistare ho il piacere di provare se con quella crema, o con quel profumo mi ci trovo bene oppure no.
Faccio i complimenti alla M.A.C. o ad alcune profumerie che capendo questa esigenza della clientela non hanno mai lesinato i sample.

Secondo tasto dolente, riguarda i tester.
Vedo, ho visto e purtroppo continuerò a vedere ragazzine/ragazze/e ahimè signore che hanno superato gli 'enta' e sono agli 'anta' che entrano da Sephora e si truccano.
Sephora è una profumeria, grande, ben fornita, ma sempre di profumeria si tratta!.
Non è una truccheria dove pastrugnarsi la faccia.
Ieri vedendo in che condizioni erano alcuni tester della Benefit ho desistito dal provarli.
La civiltà, il rispetto per gli altri e per le cose dovrebbe essere innata, ma ho notato con disappunto e dispiacere che non è così.
I tester sono li per essere provati, non per massacrarli o renderli inutilizzabili a chi viene dopo di noi.
Ho sempre provato le matite sul dorso della mano.
Se volevo provare un mascara chiedevo alla commessa uno scovolino usa&getta, idem per i lipgloss e rossetti.
Per gli smalti chiedo un pezzetto di scotch, lo appiccico sul dorso della mano e li stendo lì.
Non mi sono MAI sognata di aprire una confezione chiusa in esposizione per guardare com'era fatta dentro; se non c'era il tester a disposizione chiedevo a una commessa.
Se un ombretto mi attira, magari steso sulla mano mi piace, ma voglio vedermelo addosso vado dalla commessa o dal commesso addetto allo stand e chiedo se mi trucca gli occhi con quell'ombretto.

Non voglio fare la paternale a nessuno, ma davanti a una totale mancanza di educazione e menefreghismo assoluto non voglio e non posso stare zitta.
Chi tratta così dei tester, non voglio immaginare come tratta le proprie cose.

Quindi Sign.re Sephora, pay attention.
Chiuso questo capitolo, tornando alle compere, la seconda tappa è stata Kiko.
Volevo trovare un bel rossetto nude/rosato senza spendere una fortuna, e dopo vari tentativi la mia scelta è ricaduta sulla linea Creamy Lipstick.
La tonalità che ho scelto è la n°396.
Nulla da dire, davvero un bel colore, una coprenza ottima e non mi secca le labbra.

Kiko Creamy Lipstick

Creamy Lipstick n°396

Swatches Kiko


Confronto swatches tra M.A.C. Creme d'nude (sx) e Kiko Creamy n°396 (dx)

L'ultima tappa domenicale è stata all'OVS, presso lo stand della Essence.
Ho comprato solo due prodotti perchè era da tempo che volevo provarli.


Essence eyeliner-anti-spot

Cerottini Essence
Il primo è un eyeliner in penna della linea SunClub, il secondo sono i cerottini anti-spot.
Non vi anticipo molto sull'eyeliner perchè anche di questo voglio fare una review più dettagliata.
I cerotti promettono miracoli nell'asciugatura dei brufolini o delle piccole imperfezioni, e anche qui vi farò sapere più avanti.
Grazie per avermi letta, have a nice day
Bisou Bisou

5 commenti:

  1. quante belle cosine ^^
    sono daccordissimo con te sul modo di trattare i tester di-ahimè-molte persone...è indecente come li riducono,mi dà fastidio soprattutto cosa riescono a combinare con i rossetti :(

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te, come quelli che entrano giusto per spruzzarsi di profumo... che tristezza...

    RispondiElimina
  3. Non mi esprimo sulla questione commesse perché semplicemente le detesto :) tutte!
    Non vedo l'ora di leggere la review di Too Faced :)
    Mi invogli ad acquistarla :(
    Un abbraccio!
    Ps splendido blog!

    RispondiElimina
  4. quante belle cosette! La limited edition deve essere davvero carina *__* Devo dirti che da Sephora qui da me, mi danno sempre almeno due campioncini ogni volta che compro qualcosa, eppure non conosco nessuno. Secondo me dipende dalle commesse >_<

    RispondiElimina
  5. Ciao, bellissimo post, anche a me interessava l'eyeliner Essence. La palette è proprio bella...

    Se ti va passa da me !

    RispondiElimina