lunedì 7 febbraio 2011

Review Acqua distillata alle Rose

Bonjour Mesdemoiselle, spero che il vostro fine settimana sia stato piacevole e rilassante.
Fortunatamente oggi ho la possibilità di dedicarmi a una veloce review.
Il prodotto di cui voglio parlarvi è l' 'Acqua distillata alle Rose' della Roberts.
Acqua distillata alle Rose
Mentre ero a fare la spesa e mi aggiravo nel reparto 'cosmesi & Co.' mi sono imbattuta per la prima volta in questa bottiglietta dal gusto retrò.
Ho deciso di acquistarla e provarla in sostituzione del tonico di Clinique che stavo per terminare; fattore non trascurabile e che ha contribuito a convincermi di provarlo è stato il prezzo davvero contenuto (2,79€ per 300ml di prodotto).
La prima cosa che colpisce è il packaging vintage e molto semplice; la bottiglia è di un bel colore blu scuro con il tappo svitabile bianco.
Sono presenti due etichette (sul fronte e sul retro del prodotto) che forniscono tutte le informazioni utili sia sull'utilizzo sia sull'inci del prodotto e sulla sua scadenza (12M).

Inci & data di scadenza
La prima cosa che si può sentire non appena si svita il tappo è il delicatissimo profumo di rose di quest'acqua (sono contenuti tre tipi diversi: Rosa Centifolia, Rosa Canina, Rosa Damascena).
Il liquido è di colore trasparente.
La particolarità di questo prodotto è che può essere usato in diversi modi: 1 tonico, 2 fix per il trucco, 3 fix per gli ombretti, 4 impacco per gli occhi.
Per ora l'ho solamente sperimentato come tonico e devo dire che mi sono trovata davvero bene.
A differenza del tonico di Clinique che lascia una sensazione di lieve bruciore (misto ad odore alcolico) questo tonico alle rose non solo è davvero delicato, ma lascia la pelle morbida idratata e fresca e aiuta a minimizzare i pori.
Il consiglio che mi è stato dato da mia mamma è quello di tenere la bottiglietta al fresco, per rendere ancora più efficace l'effetto decongestionante per la pelle.
L'unica nota dolente a mio avviso è un ingrediente contenuto nell'inci: 2-Bromo-2Nitropropane-1,3-Diol.
Cerco di utilizzarlo con intervalli regolari (un giorno si e uno no) dopo una buona pulizia del viso e per ora posso dire di apprezzare molto questo prodotto.
Spero che questa piccola review vi sia stata utile e qualora aveste provato quest'acqua cosa ne pensate? Altri tonici da consigliare?
Bisou Bisou

7 commenti:

  1. oh bello trovare una review di questo prodotto! essendo un prodotto "classico" lo danno un pò tutte per scontato se così si può dire...la usava mia mamma e probabilmente anche mia nonna...ricordo ancora il suo odore!

    RispondiElimina
  2. trovo prodotti veramente discordanti su questo prodotto...ma visto che si dice "provare per predere"...proverò

    RispondiElimina
  3. sai quante volte l'ho vista al supermercato?il packaging è davvero bello,amo le cose di gusto retrò :)
    Quando finirò il mio tonico magari ci faccio un pensierino ^^

    RispondiElimina
  4. La verità è che di questo prodotto se ne parla bene quanto male non per i risultati, ma per l'inci. Insomma chi è per l'eco-bio giustamente non vorrà usarlo. Io invece non lo prendo più perché ho delle alternative valide, ma quando lo usavo mi piaceva moltissimo.

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui grazie per l'invito! ^_^ Se ti va ti aspetto con piacere fra le mie iscritte, bacio! ^^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. lo sto usando anche io questo tonico, e adoro il suo odore, è molto buono! *_*

    RispondiElimina
  7. io ti consiglio di metterlo insieme al fondotinta se questo è più oleoso di quanto ti aggradi! lo rende molto meno oleoso e naturale! =)

    RispondiElimina